Spari nel piazzale della Decathlon: cosa è successo

Spari in aria, auto che si speronano e che poi vengono abbandonate in tangenziale. Scene di follia in pieno giorno. È accaduto all’ora di pranzo
LITE PER UN FIDANZAMENTO
AA

Una lite tra famiglie rom, spari in aria, auto che si speronano e che poi vengono abbandonate in tangenziale. Scene di follia in pieno giorno. È accaduto all’ora di pranzo a Roncadelle: due gruppi di diversi campi rom della provincia si incontrano nel parcheggio del centro commerciale di Roncadelle.

Litigano perchè una famiglia non vuole che la figlia 19enne frequenti il maschio del nucleo rivale, più grande di qualche anno. Un testimone racconta: «Qualcuno ha sparato in aria». Di certo c’è che i rom scappano a bordo di due auto che si rincorrono  e una delle due vetture viene speronate lungo la tangenziale sud in direzione Verona, mentre dall’altro lato della carreggiata, altri rom arrivano in soccorso, intervengono abbandonando anche loro l’auto in mezzo alla strada.

Le indagini di carabinieri e polizia portano ai campi rom di Rezzato e Brescia, che vengono perquisiti nel pomeriggio. Al momento no ci sono provvedimenti.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia