Spaccio al parco Gallo, tre arresti in una sola settimana

I poliziotti si sono appostati in borghese al parco Gallo e hanno colto in flagrante i malviventi
Una stecca di hashish (foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Una stecca di hashish (foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Spaccio al parco Gallo, in via Rizzo e anche in via Corsica. Le segnalazioni dei cittadini alle forze dell’ordine si ripetono così anche come le operazioni di uomini in divisa e in borghese che hanno portato all’arresto di diversi pusher e che certificano come, quella a sud della stazione, resti ancora una delle zone più calde dello spaccio in città.

Giovedì pomeriggio i poliziotti di quartiere, insieme ai colleghi della Volante della questura, si sono appostati in borghese al parco Gallo e hanno assistito alla cessione di alcune stecche di hashish da parte di un 40enne tunisino - irregolare e già più volte condannato per reati legati allo spaccio -, ad un italiano e sono intervenuti. L’uomo ha provato a fuggire a piedi prima attraverso l’area verde e poi sulla strada, ma è stato inseguito, raggiunto e poi bloccato mentre percorreva via Corsica. Nonostante abbia cercato di divincolarsi è stato arrestato e trasferito in questura. Ieri mattina l’arresto è stato convalidato e per lui il Questore ha disposto un ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

Il giorno prima, mercoledì, agenti della Volante, al parco Gallo, avevano fermato un diciottenne gambiano, richiedente asilo, che aveva addosso 10 grammi di marijuana. Lunedì pomeriggio invece una pattuglia della Polizia di Stato aveva fermato e controllato un diciannovenne nigeriano, incensurato ma irregolare sul territorio nazionale, che è stato trovato in possesso di 50 grammi di marijuana e che per questo è stato poi denunciato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia