Spaccata in corso Cavour, i ladri fuggono con la cassa
Erano da poco passate le due di notte quando è scattato l'allarme. Un fragore nel cuore della notte e un risveglio di soprassalto per alcuni dei residenti di corso Cavour, in città, che appena si sono affacciati alle finestre, immaginando un incidente stradale, hanno notato in realtà due persone darsi alla fuga con un contenitore sotto braccio.
Nel mirino dei ladri, che per sfondare la vetrina hanno usato alcuni pomoli divelti dai paletti che delimitano il marciapiede di corso Magenta, è finito Kivis Junior, un negozio di abbigliamento per bambini e ragazzi all’angolo tra corso Cavour e via Moretto. I ladri se ne sono andati con il cassetto del registratore di cassa. La somma contenuta all'interno era modesta, ma il danno provocato alle vetrine e agli arredi è stato ingente.
A scatenare la rabbia della signora Terry Sottini, che gestisce il negozio, e dei commercianti e residenti della zona è però la frequenza dei furti e degli atti vandalici con cui devono fare i conti da tempo. Per questo in molti chiedono più attenzioni, anche attraverso una raccolta firme con la quale si spera di ottenere più illuminazione, telecamere e controlli delle Forze dell'Ordine, in particolare nelle ore notturne.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato