Spaccata da Vianelli alla Mandolossa, rubate trenta bici
Ancora una spaccata e ancora una volta ai danni di un negozio di biciclette. Dopo il maxi furto di due ruote da Mingardi in via Crotte avvenuto a maggio (valore della refurtiva circa 100mila euro), a finire nel mirino dei ladri questa volta è stato il rivenditore Vianelli alla Mandolossa. Ad accorgersi del furto è stata la vigilanza, che verso le 4.15 di questa mattina ha chiamato la proprietaria Roberta Vianelli, figlia di Franco Vianelli, ex ciclista professionista e campione olimpico nella prova in linea ai Giochi della XIX Olimpiade a Città del Messico nel1968.
Per i Vianelli, purtroppo, il furto di bici non è una novità e sarebbe già la sesta volta che spaccano il negozio per rubare. Secondo un primo bilancio sarebbero una trentina le bici portate vie dai ladri, dal valore ancora non quantificato.
L'impressione, considerando le modalità simili e la frequenza dei furti, è che dietro questi eventi ci sia una vera e propria organizzazione che rivende le bici, il cui valore spesso supera i mille euro ciascuna, anche on line.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato