Sottopasso al Violino, chiusura anticipata

Dal 23 febbraio al 21 settembre chiuso il sottopasso di via Violino di Sotto per i lavori di realizzazione del nuovo ponte per la Tav
AA

Sottopasso di via Violino di Sotto inagibile dal 23 febbraio fino al 21 settembre. Sarà infatti chiuso al transito veicolare e pedonale per consentire la realizzazione del nuovo ponte ferroviario della Tav (linea dell’alta velocità) in via Violino di Sotto, di fianco al ponte esistente sulla tratta Milano-Venezia.

La chiusura è stata anticipata rispetto al cronoprogramma comunicato in precedenza per consentire la riapertura al traffico di via Violino di Sotto in coincidenza dell’avvio del servizio invernale del trasporto pubblico 2015-2016 e ridurre così il disagio  agli utenti del trasporto pubblico. Nel periodo di chiusura il collegamento di via Vallecamonica con Roncadelle e la zona sud in generale potrà avvenire attraverso via Roncadelle (dalla località Mandolossa) oppure lungo la tangenziale ovest di Brescia.

Il transito veicolare motorizzato in via Colombaie, per evidenti limiti fisici della strada, sarà consentito esclusivamente ai residenti di via Violino di Sotto dal numero civico 3 al 31 e dal numero civico 116 al 200, di via Colombaie dal numero civico 24 al 28 e di tutta via Cortivazzo. Sarà inoltre consentito il transito a pedoni e biciclette.

Per quanto riguarda i bus del trasporto pubblico, la linea 9 non subirà alcuna modifica. Tutte le corse della linea 16 saranno limitate al Villaggio Violino e seguiranno il normale percorso in direzione università, ospedale, San Polo. In sostituzione delle corse dirette e provenienti da Onzato, sarà attivato un servizio di bus navetta che collegherà Onzato con via Chiusure, zona di interscambio con il bus della linea 16.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia