Sotto l'albero 180 pacchi dono per il Natale
Olio, zucchero, caffè, prodotti in scatola, formaggio ma anche thè, miele, marmellata, e cioccolata. E’ quanto contengono i 180 pacchi alimentari donati dal Rotary Brescia Est alle Caritas interparrocchiali di Rezzato e Virle, destinati ad altrettante famiglie oltre che dei due paesi anche di Mazzano, Molinetto e Ciliverghe.
A contribuire al progetto, volto a rendere un po’ più sereno il Natale a chi vive momenti di difficoltà anche Italmark che ha confezionati i pacchi contribuendo con uno sconto del 30% sull’importo dell’acquisto).
La consegna è stata occasione per avere un quadro dell’emergenza nella scia della crisi: circa 280 le famiglie che ogni mese fanno appello ai sussidi della Caritas tra Rezzato e Mazzano.
«Il nostro contributo è una goccia in un grande mare di necessità» hanno sottolineato i rappresentanti del Rotary Brescia Est, ma l’auspicio è che possa offrire un po’ di sollievo in queste settimane del Natale. Plauso dal sindaco di Mazzano Maurizio Franzoni per quella che ha definito una «iniziativa lodevolissima».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato