Sorpresa mentre ruba nella casa di riposo

La cittadina bosniaca è stata trovata in possesso di vari monili. Chi li riconoscesse può contattare la Questura
AA
Nella casa di riposo per rubare. Nel pomeriggio di domenica una Volante è arrivata all’Istituto Casa di Dio, in via Vittorio Emanuele II, a seguito della segnalazione di un’infermiera, che aveva sorpreso una donna intenta a compiere un furto all’interno della struttura.
 
L’infermiera, raggiunta dagli agenti, ha riferito che poco prima, rientrando nella stanza riservata ai dipendenti - dentro ci sono gli armadietti per la custodia degli effetti personali - aveva sorpreso la cittadina bosniaca di 41 anni mentre stava frugando nella sua borsa.
 
La straniera, alla richiesta di spiegazioni, ha cercato di giustificarsi dicendo che stava cercando una bottiglietta d’acqua.
 
Gli agenti hanno portato la 41enne in Questura e hanno proceduto agli accertamenti di rito. La donna, perquisita, è stata trovata in possesso di diversi monili.
 
Già nota alle forze dell’ordine - aveva commesso reati contro il patrimonio - è stata denunciata per tentato furto e ricettazione. I pazienti ricoverati ed i loro familiari, nel frattempo, sono stati informati di quanto accaduto. È stato chiesto loro di verificare eventuali ammanchi.
 
I cittadini che dovessero riconoscere nella foto gioielli di loro proprietà e fossero in grado di dimostrare la proprietà degli stessi con scontrini, fotografie o denunce di furto possono contattare l’ufficio Urp della Questura dalle 10 alle 12.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia