Sono iniziati i lavori in via X Giornate: prima fase conclusa a settembre
Estate all’insegna dei cantieri anche nel cuore di Brescia. Sono infatti iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione in via X Giornate.
La prima fase dell’operazione, che riguarderà il tratto di strada compreso tra piazza Loggia e l’incrocio con via Bertolotti, si concluderà l’11 settembre. I portici sul lato est saranno sempre liberi e interamente percorribili, mentre sul lato ovest saranno garantiti gli accessi pedonali e carrai. Sarà inoltre assicurato l’accesso al portico del civico 4 di via X Giornate (ristorante Vineria).
In via Volta verrà effettuato un intervento per la posa di cavi di collegamento all’armadietto A2A, per l’alimentazione dei fari che illumineranno il vicolo tra piazza Loggia e via X Giornate.Saranno rimosse parzialmente le lastre di granito, verranno posate le tubazioni e sarà infine ripristinata la pavimentazione. I lavori, della durata di due settimane, richiederanno una chiusura temporanea del lato sud: l’accesso a via Volta sarà consentito fino all’intersezione con via della Posta e sarà sempre garantito l’accesso al portico da piazza della Loggia.
Gli interventi in via Bertolotti inizieranno invece il 29 agosto e termineranno il 18 settembre. La terza fase, che riguarderà il tratto di via X Giornate da via Bertolotti a via Trieste, comincerà il 12 settembre e terminerà il 23 ottobre. Infine, dal 17 ottobre al 13 novembre, saranno effettuati gli interventi sul tratto di via X Giornate da via Trieste a via IV Novembre. L’ingresso e l’uscita dei mezzi del cantiere avverranno da sud, tramite via IV Novembre.
In occasione dei cantieri saranno eliminati i parcheggi nelle vie interessate che diventeranno temporaneamente a doppio senso. Per quello che riguarda i parcheggi in via Volta e via XXIV Maggio la misura sarà definitiva.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato