«Sono Batman»: indenne dopo volo di 6 metri

32enne bresciano si lancia nel vuoto a Lampedusa imitando il supereroe. Dovrà subire un Tso nell'ospedale di Agrigento.
AA

Grida «sono Batman» e si butta dal secondo piano di una palazzina di Lampedusa, uscendo preossocchè indenne, come il vero supereroe, da un volo di almeno 6 metri. A differenza di Batman, però, dovrà subire un trattamento sanitario obbligatorio nell’ospedale di Agrigento. Protagonista un uomo di 32 anni originario della provincia di Brescia, nell’isola come volontario del centro di recupero delle tartarughe marine del Wwf.

Il giovane, volontario del Wwf, secondo la ricostruzione dei carabinieri, si sarebbe presentato davanti agli amici indossando una muta da sub e dicendo di essere il supereroe, aprendo e chiudendo le braccia come se volesse volare. Il 32enne avrebbe prima tentato di gettarsi da un balcone, ma sarebbe stato fermato da alcuni amici. Subito dopo, però, ha portato a compimento il suo progetto da un altro terrazzo.

Il fatto è accaduto giovedì sera: una volta giunto al poliambulatorio dell'isola con qualche lieve ferita superficiale, il volontario ha messo a soqquadro i locali in preda ad un raptus. Dopo aver dato filo da torcere ai sanitari, è stato trasferito all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento scortato dai vigili urbani e da un medico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia