Solidarietà e speranza per i bambini del Brasile: Operazione Lieta compie 40 anni
Quarant’anni di sorrisi, di abbracci. Quarant’anni di amore. Il traguardo è quello di Operazione Lieta, l’associazione nata nel 1983 per sostenere i bambini più poveri del nord-est del Brasile. La realtà bresciana, nata dall’iniziativa di Lieta Valotti a supporto di padre Luigi Rebuffini, missionario piamartino in Brasile dal 1957 e che opera a Fortaleza e nella periferia della città.
L’associazione bresciana attraverso il lavoro dei suoi volontari aiuta concretamente tanti bambini bisognosi e le loro famiglie donandogli una casa, del cibo e garantendo un’istruzione scolastica indispensabile alla creazione di un futuro migliore. Per festeggiare il percorso fatto fino ad ora l’associazione ha organizzato un incontro all’Auditorium Capretti dell’Istituto Artigianelli in città: «Aiutiamo un migliaio di studenti più le loro famiglie - dice Lieta Valotti - e lo possiamo fare grazie al sostegno di tanti bresciani che in questi anni non ci hanno mai lasciati soli».
«Siamo riusciti ad arrivare a questo traguardo importante con l’aiuto dei tantissimi volontari, senza i quali non avremmo fatto nulla - aggiunge Valotti -. Continuiamo ad aver bisogno di fondi e di supporto: per cui grazie a chi ci aiuta e grazie a chi comincerà a farlo». Durante la cerimonia sono stati premiati i sostenitori più attivi e anche il Giornale di Brescia e Teletutto: presente in sala il direttore Nunzia Vallini.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato