Sole e sconti: il primo giorno di saldi sorride a Brescia e provincia
Tempo mite e primo giorno di saldi. Un connubio che ha detto bene all'avvio della stagione dei ribassi a Brescia come in provincia. Nonostante la partenza sia coincisa con un giorno infrasettimanale alle porte di un week end ancora di vacanze natalizie, l'affluenza sembra non essere mancata in città.
Nel pomeriggio in centro città c’era un palpabile movimento. A testimoniarlo anche il semaforo rosso al parcheggio sotterraneo di piazza Vittoria, esaurito e con coda di auto in attesa. Per tirare le somme dei saldi bisognerà, ovviamente, aspettare, ma l’inizio, sembra comunque promettente.
Rispetto al passato, anche lo stile di acquisto sembra essersi modificato. Non si vedono più le numerose borse colme come anni fa, non c’è più la caccia al cappotto da usare per almeno un lustro (o un decennio), non si fa la coda prima di entrare nel negozio dove si è adocchiato il maglione desiderato. La maggior parte dei commercianti, comunque, crede che sabato e la prossima settimana porteranno in negozio il grosso della clientela.
Al Franciacorta Village 3mila posti auto occupati
Diverse decine di migliaia di presenze e parcheggi al completo (e oltre) sin dalle 9 del mattino (orario d’apertura anticipato per questo primo lungo week end di sconti invernali). I saldi per il Franciacorta Village partono con il botto, in linea con le previsioni della direzione del centro di zona Moie, con numeri da tutto esaurito simili ai migliori anni del periodo pre-Covid. Un pienone percepibile già a colpo d’occhio sui tremila posti auto occupati del centro commerciale franciacortino, senza contare le auto che hanno trovato posteggio nelle aree collegate alla struttura.
A Desenzano tra turismo e shopping
Nel primo giorno di saldi Desenzano si conferma ancora una volta una delle mete preferite dello shopping sul lago di Garda. Per tutta la giornata l'affluenza nei negozi del centro storico è stata buona, complice anche il bel tempo e un cospicuo numero di turisti che hanno scelto le coste del Benaco per qualche giorno di vacanza o per una gita fuori porta. Per qualcuno l'inizio dei saldi è stata l'occasione per acquisti mirati, per altri solo un'opportunità per togliersi qualche sfizio, lasciandosi più o meno attrarre dalle vetrine.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato