Smog, scatta il blocco parziale del traffico
E' scattato sabaro 15 ottobre il limite imposto dalla legge regionale alla circolazione dei veicoli più inquinanti. Le limitazioni prevedono (per la zona di Brescia, Borgosatollo, Castel Mella, S. Zeno, Castenedolo, Rezzato, Gussago, Cellatica, Collebeato, Bovezzo, Nave, Botticino, Concesio, Villa Carcina, Lumezzane, Sarezzo, Marcheno, Gardone Val Trompia) il fermo della circolazione dal 15 ottobre al 15 aprile 2012, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30 per tutta una classe di veicoli.
In particolare il fermo riguarda gli autoveicoli Euro 0 a benzina ed i diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 diesel. Per tutto il territorio regionale a partire da oggi e per sempre, viene introdotto il fermo permanente della circolazione per i motoveicoli e i ciclomotori a due tempi di classe Euro 0. Sono esclusi dal fermo i veicoli a gas, con i filtri Fap, per i veicoli certificati come storici, i motoveicoli a 4 tempi anche euro 0.
Per i motocicli e i ciclomotori a due tempi lo stop è esteso anche alle ore serali e notturne, dal lunedì alla domenica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato