Skater... volanti dai portici a via X Giornate
Skater scatenati sotto i portici in centro città. Già, perché un gruppo di loro, tra una "vasca" e l'altra, nell'affollato struscio del sabato pomeriggio, ha trasformato il tratto di via Paganora che si incunea sotto i portici di via X Giornate in un inconsueto trampolino di lancio. E via, superata in un balzo la ringhiera che accompagna la scaletta che consente ai pedoni di scendere dai portici alla strada, uno skater via l'altro sono piombati sull'asfalto sottostante.
Non senza un corollario di foto, video e di pubblico: molti dei passanti, infatti, si sono fermati ad assistere ai salti e alle esibizioni dei giovanissimi. Uno show inatteso, che certo non ha mancato di suscitare un po' di apprensione: l'esito, non scontati, dei salti poteva infatti risultare pericoloso tanto per gli skater quanto per incolpevoli passanti, taxi e auto incluse.
Circostanza che ha portato anche all'intervento della Polizia Locale: due agenti motociclisti hanno provveduto ad allontanare gli atleti, visto il divieto di trasformare spazi pubblici in piste di skate più volte ribadito dall'Amministrazione comunale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato