Sicurezza sui pullman: «Vetri per proteggere gli autisti»

La Cgil chiede che vengano installate delle paratie, delle divisorie che proteggano gli autisti, come è stato fatto a Genova
CGIL: "LA SIA INSTALLI PARATIE PER LA SICUREZZA"
AA

“I litigi scattano soprattutto quando chiediamo il titolo di viaggio”. “Le tratte più pericolose? La Valtrompia da Brescia a Gardone e la Gardesana, da Brescia, Rezzato fino a Gragnano”.

Così gli autisti e i controllori della Sia chiedono all’azienda interventi. Per garantire non solo la sicurezza a chi guida un pullman ma anche ai 50-120 passeggeri dei mezzi pubblici.

In una conferenza stampa davanti ai cancelli dell’azienda di via Togni la Cgil chiede che vengano installate delle paratie, delle divisorie che proteggano gli autisti, come è stato fatto a Genova. L’azienda invece vuole introdurre telecamere e pulsanti d’emergenza. Interventi – secondo la Camera del Lavoro – molto più costosi.

Interventi, quelli richiesti, che dovrebbero essere completati con investimenti sulla formazione di autisti e studenti.  Per ribadire le richieste la Cgil ha indetto 4 ore di sciopero, dalle 19 alle 23 di lunedì prossimo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia