Sicurezza sugli autobus: presidio fuori dal Broletto

Tra i manifestanti anche Lucia Giorgi, sindacalista in gara nel talent show culinario MasterChef
Autobus Sia (simbolica)
Autobus Sia (simbolica)
AA

A portare la propria solidarietà agli autisti della Sia in presidio fuori da palazzo Broletto c’era anche Lucia Giorgi, la sindacalista bresciana in gara a MasterChef.
Ma a Brescia, a chiedere più sicurezza sugli autobus, è arrivato anche il segretario regionale dei trasporti della Cgil.

Si è registrata una nuova mobilitazione degli autisti Sia della Cgil (in maggioranza nella Rsu): un presidio fuori dalla sede della Provincia di Brescia, che ha portato a  un incontro tra i rappresentanti Cgil - tra cui anche il segretario Damiano Galletti -, il capo di gabinetto e Diego Peli, consigliere provinciale con delega ai trasporti.

La provincia si è impegnata a intervenire per trovare un modo di posizionare le barriere a protezione dell’autista, in vista della gara per affidamento del trasporto pubblico locale del 2017.

La Sia, con il suo direttore Roberto Salerno, fa sapere che gli autobus sarebbero posti sicuri e gli episodi di violenza «abbastanza sporadici». E che l’installazione di paratie protettive dell’autista non sarebbe possibile sui bus extraurbani, «gli stessi produttori non le fornirebbero tra le opzioni». Intanto la Rsu annuncia un nuovo sciopero di 24 ore per venerdì 11 marzo

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia