Sicurezza stradale, il calendario del Brescia
Dodici mesi dedicati alla sicurezza stradale. Scendono in campo il Brescia Calcio, Palcogiovani, l’associazione CONdividere la strada della vita, Comune e Provincia di Brescia, con il sostegno di alcuni sponsor privati. Obiettivo: creare la cultura del perfetto utente della strada.
Da raggiungere anche attraverso il calendario, appuntamento ultradecennale, che ritrae le rondinelle, ambasciatrici di un messaggio chiaro: vince chi rispetta le regole, nello sport, come sulla strada. Quest’anno la campagna di sensibilizzazione è rivolta in particolare ai ciclisti con lo slogan “Se caschi, vivi”, per esortare gli amanti della bici ad indossare il casco. Grafica, disposizione delle foto e colori sono stati studiati da Lorenzo Bassi Andreasi e Oscar Pedrocca, studenti del Golgi, impegnati in uno stage nell’agenzia di grafica pubblicitaria Vision&aire.
Il calendario, che può essere acquistato a 5 euro in edicola, opuure on line attraverso il sito Bresciacalcioshop.com oppure tramite palcogiovani.net, sarà distribuito in tutte le scuole della provincia, proprio per incentivare innanzitutto i giovani alla prudenza sulle strade.
In Italia ogni anno muoiono 250 ciclisti. Nella nostra provincia negli ultimi dieci anni si sono contate 121 vittime, 9 nel 2012.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato