Sicurezza stradale, il calendario del Brescia

Brescia Calcio, Palcogiovani, CONdividere, Comune e Provincia in campo con un calendario per la sicurezza stradale.
video
AA

Dodici mesi dedicati alla sicurezza stradale. Scendono in campo il Brescia Calcio, Palcogiovani, l’associazione CONdividere la strada della vita, Comune e Provincia di Brescia, con il sostegno di alcuni sponsor privati. Obiettivo: creare la cultura del perfetto utente della strada.
Da raggiungere anche attraverso il calendario, appuntamento ultradecennale, che ritrae le rondinelle, ambasciatrici di un messaggio chiaro: vince chi rispetta le regole, nello sport, come sulla strada. Quest’anno la campagna di sensibilizzazione è rivolta in particolare ai ciclisti con lo slogan “Se caschi, vivi”, per esortare gli amanti della bici ad indossare il casco. Grafica, disposizione delle foto e colori sono stati studiati da Lorenzo Bassi Andreasi e Oscar Pedrocca, studenti del Golgi, impegnati in uno stage nell’agenzia di grafica pubblicitaria Vision&aire.

Il calendario, che può essere acquistato a 5 euro in edicola, opuure on line attraverso il sito Bresciacalcioshop.com oppure tramite palcogiovani.net, sarà distribuito in tutte le scuole della provincia, proprio per incentivare innanzitutto i giovani alla prudenza sulle strade.

In Italia ogni anno muoiono 250 ciclisti. Nella nostra provincia negli ultimi dieci anni si sono contate 121 vittime, 9 nel 2012.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia