Si cerca un gestore per il rilancio del chiosco del parco

Dopo un lungo periodo di chiusura il comune ha indetto un bando per affidare il locale all'interno del «1° Maggio»
AA

Il chiosco del parco «1° Maggio» cerca un gestore. Dopo un lungo periodo di chiusura, con conseguenti lamentele da parte dei cittadini, il Comune di Collebeato ha indetto un bando per la concessione dell’immobile posto all’interno della grande area verde, da adibire a bar stagionale, per alimenti e bevande, lungo l’arco di tempo che va dal 2017 al 2021.

La scelta fatta dall’Amministrazione mette finalmente la parola fine ad una questione che aveva creato non pochi malumori tra i collebeatesi. Sui social network sono stati numerosi i commenti che lamentavano la mancanza di un punto di ristoro nel parco «1° Maggio», molto frequentato con l’arrivo della bella stagione.

Ora l’Amministrazione di Collebeato ha provveduto a risolvere il problema, dopo essere già intervenuta in passato per sistemare altre criticità dell’area verde. Per quanto riguarda il bando di concessione del dell’immobile, con annesse strutture collegate (80 metri quadrati di struttura in muratura più 76 metri quadri di area scoperta di pertinenza dedicata alla somministrazione), il costo per la gestione sarà di 6.500 euro per ogni singola stagione, quindi pari a 29.250 complessivi per il periodo 2017-2021.

Il chiosco avrà bisogno di interventi di adeguamento dell’impianto elettrico esistente, dell’installazione di un boiler per l’acqua calda, di rivestimento delle pareti interne e di pulizia straordinaria del portico e dei bagni.

Le offerte dovranno pervenire, con le modalità specificate nel bando, all’Ufficio Protocollo del Comune entro le 12 del 5 luglio. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia