Si avvicina l'ora del Meeting Immobiliare

A Villa Fenaroli per chi vende e chi cerca casa, il 28 e 29 marzo. Ingresso libero. Invito alle aziende
AA

Per le aziende e per le famiglie, i consumatori, colo che - in generale - sono interessati a comprare casa o a vedere cosa offre il mercato. Il 28 e 29 marzo, Villa Fenaroli di Rezzato ospita la quarta edizione del Meeting Immobiliare lasciando la sede della fiera visto che la fiera stessa è inagibile.

Il modello del Meeting Immobiliare resta invariato nelle sue linee essenziali, anche se non mancano alcune novità. La più evidente è la location. Villa Fenaroli per i due giorni verrà per intero occupata dal Meeting e quindi da aziende, agenzie, imprese, progettisti, banche, ordini e associazioni di categoria a titolo diverso interessate al tema della casa. Piano terra e primo piano e, sperando nel bel tempo, anche qualche angolo di terrazze ospiteranno le proposte che un centinaio di operatori presenteranno. Al proposito: se qualche azienda fosse interessata a partecipare può contattare meeting.immobiliare@numerica.com: avrà indicazioni, suggerimenti, indicazioni di costo (sempre contenuti).

La struttura di Villa Fenaroli imporrà qualche inevitabile modica al nostro format: non avremo più un palco centrale ma gli incontri e gli aggiornamento tecnici (che manteniamo) si terranno nella bella sala convegni.

Per il mercato immobiliare questi sono mesi un po’ particolari. Ed è bene che anche chi è interessato all’acquisto lo sappia. Anzitutto c’è un minimo di schiarita sul fronte economico generale e questo - pur non avendo ancora intaccato i prezzi: che restano ai livelli minimi - sta però facendo salire il numero delle transazioni cui potrà seguire, a questo punto, anche un aumento dei prezzi stessi. I mutui sono ai minimi storici ed è una occasione anche questo straordinaria: è tempo di valutare se convenga ancora stare in affitto o se non sia il caso, con pari cifra o poco più, di diventare proprietari di casa.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato