Sgombero in via Marsala: 14 indagati per l'occupazione
Era occupato dal 15 novembre 2013 l’immobile di via Marsala 40 che è stato oggetto di uno sgombero questa mattina. L’immobile, nel frattempo ceduto all’asta dagli originari proprietari, era stato occupato nel corso di una manifestazione sul diritto alla casa.
Questa mattina poco dopo le 8.30 personale di Polizia, Carabinieri e Polizia Locale si è presentata per dare esecuzione con il supporto tecnico di vigili del fuoco e la presenza di unità del soccorso sanitario ad un decreto del gip del Tribunale di Brescia.
Il provvedimento ipotizza a carico degli occupanti, identificati dalla Digos in occasione della manifestazione del 2013, i reati di occupazione e furto di energia elettrica, ravvedendo anche un rischio per l’incolumità degli stessi occupanti.
Al momento dello sgombero, avvenuto senza alcuna tensione e in regime di sostanziale collaborazione dei presenti, sono state identificate 14 persone, tutte di nazionalità straniera, la cui posizione è al vaglio rispetto alla regolarità della loro presenza sul territorio nazionale. Tutti sono stati indagati per il reato di occupazione. L’edificio è stato posto sotto sequestro e affidato all’autorità giudiziaria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato