Settimana santa: Via Crucis e messa crismale

La partenza alle 20.45 poi la processione e l’arrivo alla chiesa di San Pietro in Oliveto
Via Crucis (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Via Crucis (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Con la domenica delle Palme è iniziata la Settimana santa. Questa sera alle 20.45 la Via Crucis cittadina con il vescovo Pierantonio Tremolada, partenza dalla Basilica dei Santi Faustino e Giovita, via del Castello e arrivo nella chiesa di San Pietro in Oliveto.

Dalle 19 alle 24 sarà vietata la sosta in Castello; dalle 21, durante la processione, saranno chiuse al traffico via San Faustino tra contrada Pozzo dell’Olmo e via del Castello, via Avogadro; l’accesso sarà consentito ai mezzi che si recheranno al parcheggio dell’Istituto Artigianelli.

Domani, giovedì, alle 9.15 in Cattedrale celebrazione dell’Ora Media; alle 9.30 la messa crismale con la partecipazione dei presbiteri e dei diaconi della Diocesi e la benedizione dell’olio dei catecumeni, dell’olio degli infermi e del sacro crisma per Battesimo, Cresima, Ordinazioni presbiterali ed episcopali;durante la celebrazione verranno ricordati gli anniversari di ordinazione presbiterale. Durante la celebrazione della messa crismale, l’olio-crisma sarà presentato al Vescovo dai ragazzi dell’Unità pastorale di Toscolano Maderno; con l’olio per il crisma viene portato il balsamo, donato dal Vescovo di Locri e presentato dagli adolescenti di Piamborno; l’olio dei catecumeni viene donato al Vescovo dai Catecumeni della Parrocchia Migranti della Stocchetta; l’olio degli infermi, sostegno e conforto di coloro che vivono malattia e infermità, sarà presentato da alcuni ospiti della Rsa Fondazione Casa di Dio, accompagnati da amministratori e cappellano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia