Settimana Santa, stasera la via Crucis cittadina

Le celabrazioni liturgiche in Duomo previste per la settimana Santa
AA

Si avvicina la Pasqua, è tempo di raccoglimento e preghiera. Oggi, Mercoledì Santo, dalle 20.45, si svolgerà la Via Crucis cittadina con partenza dalla Basilica di San Faustino e arrivo nella chiesa di San Pietro in Oliveto, in Castello.

Giovedì, in Cattedrale, alle 9.15 celebrazione dell’Ora Media; alle 9.30, Messa Crismale con la benedizione dell’olio dei catecumeni, dell’olio degli infermi e del sacro crisma; alle 20.30, inizio del Triduo pasquale con la Messa in Coena Domini e la lavanda dei piedi a 12 persone rappresentanti i settori di pastorale diocesana.

Per il Venerdì Santo sono previste, alle 8.30, le letture e lodi mattutine e, alle 20.30, la celebrazione In passione et morte Domini. Letture e lodi mattutine anche sabato, alle 8.30; mentre alle 21 si terrà la solenne Veglia pasquale, con la liturgia del fuoco, il canto del Preconio, la liturgia della Parola, la liturgia battesimale e la liturgia eucaristica.
 

Domenica, giorno di Pasqua, alle 10 sarà celebrata la Messa pontificale con la benedizione papale e l’indulgenza plenaria; alle 17.45 si terranno infine i Vespri pontificali con benedizione eucaristica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia