Settimana della mobilità sostenibile: domenica 18 senza auto
Da domani al 22 settembre Brescia sarà animata da una serie di iniziative dedicate alla promozione dei sistemi di trasporto alternativi al mezzo privato e a stili di vita eco-compatibili, nell'ambito della Settimana Europea della mobilità Sostenibile.
Il tema europeo scelto per questa edizione vuole approfondire quanto la pianificazione intelligente e l’uso del trasporto pubblico possa essere un contributo per la spesa pubblica e un’occasione di crescita per l’economia locale.
Sabato 17 settembre, alle 10, presso la sede dell’Urban Center, in via San Martino della Battaglia 18, è in programma la presentazione del libro “La stazione di Brescia dal periodo austroungarico alla Tav” mentre, alle 16.30, nei parchi della città, si svilupperà il percorso ciclo-pedonale “ParchiAMO”.
Durante la settimana sarà attivo il noleggio gratuito delle biciclette presso Youth Point Cts Brescia (tutti i giorni dalle 9 alle 18).
Domenica 18 sarà una domenica senz’auto con il blocco della circolazione dei mezzi all’interno del centro storico dalle 9 alle 18. Per quel giorno si potrà viaggiare sui mezzi pubblici con il biglietto unico valido sia per zone urbane sia per zone extraurbane.
Qui tutto il programma della settimana.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato