Settembre arriva e porta un assaggio di autunno
«La perturbazione di questo venerdì sta dando luogo ad una circolazione di bassa pressione che insisterà sull'Italia per qualche giorno – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che sottolinea – settembre inizia piuttosto movimentato». Un tempo quindi che si preannuncia tipicamente autunnale e che porterà piogge e un generale abbassamento di temperature per tutto il fine settimana.
Nella giornata di domani, secondo meteopassione.com, dopo qualche rovescio notturno al mattina in pianura vi saranno cieli poco o parzialmente nuvolosi. Attesa invece una nuvolosità irregolare su alpi e prealpi, dove non saranno da escludersi temporali sparsi. Nel pomeriggio tempo molto variabile su tutta la provincia e in serata incremento della stabilità con piogge e temporali su tutto il territorio. Le temperature continueranno a calare.
Anche la giornata di domenica sarà caratterizzata da molta instabilità, con temporali e rovesci sparsi tra mattina e pomeriggio in tutta la provincia. Il prossimo inizio di settimana si preannuncia instabile, con qualche miglioramento previsto entro mercoledì.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato