Sequestrati in un container nella zona di Salò 560 chilogrammi di marijuana
I militari del nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Bari, in collaborazione col Nucleo Polizia Tributaria di Brescia e con la teneza di Salò, hanno smantellato nel Bresciano una banda di trafficanti albanesi, con base in provincia di Bari e ramificazioni nel nord Italia. Nella zona di Salò sono stati sequestrati 560 kg di marijuana in un container.
L’operazione scaturisce dalle indagini condotte dal Gico di Bari, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari dopo un ingente sequestro di sostanza stupefacente operato nel capoluogo pugliese. I finanzieri del Gico, con la collaborazione dei colleghi del nucleo di Polizia Tributaria di Brescia comandato dal colonnello Compagnine e della Tenenza di Salò comandata dal tenente Durante, diretti dalla Procura di Brescia, sono riusciti a sgominare un gruppo di albanesi che operava sul Lago di Garda importando in Italia dall’Albania ingenti quantitativi di marijuana.
Gli investigatori hanno ricostruito le rotte del traffico di sostanze stupefacenti, giungendo al gruppo degli albanesi, guidato da M.E., 30 anni, referente in italia del gruppo.
I militari hanno individuato un italiano che si accingeva a prelevare in un container della zona di Salò 560 kg di marijuana, che sono stati sottoposti a sequestro.
Il cittadino italiano, P.A. di 36 anni, e il 30enne albanese sono stati arrestati. L’operazione fa seguito a quella, sempre del Gico, che ha già portato, in altre località del nord Italia, al sequestro di altri 64 kg di marijuana e all’arresto di altre 5 cinque
persone (quattro albanesi e un italiano).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato