Segreteria, il Pd cerca ancora l'unità in vista del 18 novembre

Tramontata l'ipotesi di una candidatura unitaria di Mottinelli, lunedì verrà ufficializzata la rosa dei nomi in campo
PD, APPELLO ALL'UNITA'
AA

Continuano le divisioni all’interno del Pd bresciano. Tanto che il segretario uscente dei democratici, Michele Orlando, lancia un ultimo invito a perseguire la strada dell'unità e un appello ai colleghi per ricordare che, a Brescia, l'obiettivo è «tenere botta e stare sul territorio».  Un messaggio che arriva in vista del congresso che il 18 novembre dovrà designare il suo successore.

Tramontata l'idea del sindaco del capoluogo Emilio Del Bono di una candidatura unitaria schierando sul tavolo il nome del presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli (in corsa invece per le Europee), le diverse compagini del Pd sono ora alle prese con la raccolta delle firme che ufficializzerà, lunedì, la rosa dei nomi in campo in vista del voto che chiamerà gli iscritti alla scelta.

Diametralmente opposto il quadro che porterà invece al rinnovo della segreteria cittadina, dove Giorgio De Martin si prepara a passare il testimone all'ex consigliere comunale Tommaso Gaglia, sostenuto pressoché all'unanimità.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia