Sedicenne pestato per la droga, 4 coetanei davanti al giudice

Nei guai quattro giovanissimi che hanno pestato un coetaneo per un debito di droga
ESTORSIONE PER LA DROGA TRA RAGAZZINI: 19ENNE CONDANNATO
AA

Un debito per la droga non pagata, le botte di coetanei che chiedono i 600 euro per l’hashish venduto settimane prima, le denuncia e poi il processo. Sono gli elementi di una vicenda che ha per protagonisti quattro ragazzini.

La vittima è un sedicenne, mentre i suoi aggressori hanno tra i 16 e i 19 anni. Il più grande del gruppo è stato il primo a finire davanti a giudici dove è stato condannato. Due anni e sei mesi più mille euro di multa per il estorsione.

E' la sera del 25 novembre quando il gruppo di quattro ragazzini convoca il coetaneo che deve pagare la droga, comprata per venderla ad altri, ma mai pagata perché nemmeno a lui i soldi erano ancora arrivati dai suoi baby clienti. Dalle minacce verbali i giovani passano all’attacco: portano con la forza il 16enne all’ombra della Centrale del latte in città e lo riempiono di botte per ottenere il denaro che non arriva. La vittima finisce in ospedale e denuncia i coetanei.

Scatta l’inchiesta della Procura e tutti finiscono a processo. Il più grande viene condannato alla presenza della madre, mentre i più giovani dovranno comparire davanti al Tribunale per i minorenni

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato