«Secchioni» e «cartoons» al Parco Castelli
I «secchioni» invadono il Parco Castelli. L'Associazione Babilonia organizza per domenica la prima edizione della «Brescia Nerd Fest», evento dedicato al mondo del fantasy. La manifestazione, che inizierà alle 10.30 e terminerà in tarda serata, permetterà sia agli appassionati che ai neofiti di vivere diverse esperienze: da lezioni di lingua giapponese alle rievocazioni medievali, dai giochi di ruolo al laboratorio «Zombie per un giorno», in cui sarà possibile farsi truccare da «morti viventi».
Tra gli eventi più importanti la sfilata dei «cosplay», appassionati vestiti come i personaggi dei fumetti, presentata da Federica Di Nardo e Manuel Capitani, due figure di spicco del settore. É possibile iscriversi gratuitamente alla sfilata sul sito della festa o direttamente in loco.
«Durante la giornata presenteremo diverse modalità di gioco dal vivo, con le carte e con le miniature» ha spiegato Niccolò Cabrini, presidente dell'Associazione «L'Antro del Drago» che con «La torre d'Avorio» si occuperà delle ludoteche all'aperto. Dalle 20 sul palco dell'Arena Castelli si avvicenderanno i gruppi dal vivo: Shiroi Noizu (rock giapponese), Take Hawaii (gruppo acustico in versione cartoon), Arottenbit, Tonylight e RuBRK (micromusic) e Dj Mekis, che concluderà la serata. «La Nerd fest è indirizzata a tutti» ha commentato Marzio Tomasini dell'Associazione Babilonia. «É un bel modo per far avvicinare grandi e piccoli al mondo fantasy e permettere la diffusione della cultura "nerd"».
L'ingresso, i laboratori e tutte le attività proposte sono gratuiti. Il programma completo è disponibile su
.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato