Scuola, è l'ora dell'iscrizione... online
Settimana calda per le famiglie. Parte oggi, con la possibilità di registrarsi al sito del Miur. Poi da giovedì al via l’iscrizione dei figli alla primaria o alla secondaria di primo o secondo grado che sia. Tutto da fare rigorosamente on line.
Meglio dunque portarsi avanti e per evitare sovraccarichi al sito iscriversi per tempo. Necessario tenere a portata di mano carta di identità e codice fiscale. L’iscrizione - di un genitore o di un tutore dell’alunno - è facile. E non vale quella dell’anno precedente.
Basta collegarsi al sito www.istruzione.iscrizioni.it e completare i campi richiesti. Le famiglie che non hanno computer o connessioni internet a casa possono farsi aiutare nella procedura dalla segreteria.
Sono 12mila i bresciani che dovranno iscriversi ad una scuola superiore. In questo caso viene chiesta anche una seconda e terza scelta nel qual caso la prima abbia raggiunto il numero massimo di iscritti.
Per le famiglie, è il caso della primaria o della secondaria inferiore, che scelgono di non avvalersi della scuola di riferimento territoriale, è necessario stampare l’iscrizione all’istituto prescelto (che viene informato automaticamente) e portarlo nella segreteria di quello che avrebbero dovuto frequentare.
Prima di partire visitare il sito www.trovalatuascuola.istruzione.it e munirsi del codice dell’istituto prescelto.
E così da questo giovedì potranno prendere il via le iscrizioni on line che comunque resteranno aperte fino al 15 febbraio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato