Scuola di Polizia, hanno giurato 184 nuovi agenti
Hanno urlato «Lo Giuro» in risposta all’esortazione del direttore della Scuola Pol. G.A.I. Francesca Canu i 184 allievi agenti che hanno frequentato il 220esimo corso della Polizia di Stato nella sede di Brescia e che dalla prossima settimana saranno assegnati, insieme agli altri 1.200 nuovi poliziotti formati delle altre scuole, ai reparti di tutta Italia.
Si tratta di 164 uomini e 20 donne con un età media di 23 anni che provengono dai concorsi riservati a chi ha già prestato servizio nelle forze armate. Tra di loro 27 lombardi, di cui una ragazza residente nella nostra provincia.
Parlando dal palco, l’agente primo classificato del corso, ha ringraziato Brescia per l’accoglienza e descritto con «una fortuna capita fino in fondo solo alla fine del corso essersi formati in un istituto così prestigioso» promettendo di «continuare a onorare la Polizia di Stato e la Scuola Pol.G.A.I». Aprendo il suo intervento il direttore Canu aveva ricordato agli allievi che poliziotto «non è solo uno mestiere ma uno stile di vita».
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato