Scuola, al via l'assunzione di 1.434 precari
L’Ufficio scolastico provinciale (Usp) sta lavorando per effettuare entro mercoledì 31 agosto l’assunzione in ruolo (nomine a tempo indeterminato) di 659 docenti e personale educativo (di cui 239 con nomine retrodatate) e di 775 Ata (personale amministrativo, tecnico, ausiliario: non docenti) per un totale di 1.434 precari.
Con decreto ministeriale del 10 agosto sono state ripartite per la provincia di Brescia le quote di assunzioni, da concorso ordinario e da graduatorie ad esaurimento, come in dettaglio specificato con decreto del 17 agosto.
I 659 docenti e personale educativo che entreranno in ruolo sono così ripartiti: scuola dell’infanzia (materna) posto comune 96; scuola primaria (elementare) posto comune 248; secondaria di 1° grado (medie) 143; secondaria di 2° grado (superiori) 71; sostegno 100; personale educativo 1.
I 775 Ata sono così ripartiti: assistenti amministrativi 103; assistenti tecnici 40; collaboratori scolastici (bidelli) 628); cuoco 1; addetti azienda agraria 3 (tutte nomine con decorrenza dall’anno scolastico 2011-2012).
Sui posti ulteriori accantonati dal Ministero dell’istruzione per i docenti non idonei all’insegnamento per motivi di salute (una dozzina) e per la mobilità professionale Ata saranno successivamente fornite informazioni necessarie.
Le operazioni di nomina avverranno tutte presso l’Ufficio scolastico provinciale in via S, Antonio 14. I calendari definitivi dettagliati per l’assegnazione degli incarichi a tempo indeterminato docenti e Ata saranno pubblicati venerdì 19 agosto.
Si prevede che le nomine partiranno lunedì 22 agosto per concludersi entro venerdì 31 agosto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato