«Scoprite l’Europa e arricchite la vostra Brescia»
Un po’ di emozione e tanto entusiasmo. Martedì, alla Casa San Filippo, ha avuto luogo il primo incontro di «Scopri l’Europa d’arte e di scienza», viaggio in programma dal 9 al 16 settembre tra Monaco, Berlino, Brema, Weimar e Losanna offerto da Giornale di Brescia, Fondazione Giuseppe Tovini e Fondazione Comunità Bresciana a quarantaquattro studenti neodiplomati.
Nel corso dell’incontro - che è servito anche per dare ai giovani alcune informazioni tecniche sull’itinerario studiato da Brevivet - hanno preso parola le persone che rappresentano le realtà promotrici. Michele Bonetti, Pierluigi Streparava e Giovannimaria Seccamani Mazzoli, presidenti rispettivamente di Fondazione Tovini, Fondazione Comunità Bresciana ed Editoriale Bresciana.
Non solo. In quello che si è rivelato un incontro tra generazioni diverse, incuriosite e attratte l’una dall’altra, sono intervenuti anche Monsignor Gabriele Filippini, rettore del Seminario; Giacomo Ferrari, preside del Luzzago e segretario generale della Fondazione Comunità Bresciana; Mauro Torri, direttore generale operativo del Giornale di Brescia e segretario della «Tovini», nonché Alessandro Triboldi, consigliere delegato di Brevivet.
I giovani sono stati esortati a fare gruppo, ad essere laboratorio di idee e a trarre dall’esperienza tutto il meglio. A scoprire l’Europa ed a tornare pronti ad arricchire Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato