Scomparve tre anni fa: un intero giorno di ricerche a Sanpolino
Non hanno dato alcun esito le ricerche di Renato Bassi, l'uomo scomparso tre anni fa dalla zona di San Polo. A cercarlo una quarantina di uomini tra volontari di Protezione civile e Vigili del fuoco, insieme a 4 unità cinofile, sotto il coordinamento dalla Questura.
L'area battuta oggi (tre ettari e mezzo), era l'unica che nei mesi successivi alla scomparsa di Bassi non venne passata al setaccio. Quindi in vista dell'apertura di un cantiere, fissata per la prossima settimana, si è deciso di tornare a ricercare il 56enne scomparso. Una decisione volta ad evitare sorprese: in altre parole, uno scrupolo.
Lunghe ore di lavoro per i volontari del gruppo di Protezione civile della Valcarobbio, dei Cavalieri di Malta, i responsabili del Settore Protezione civile della Loggia e i Vigili del fuoco. Questi ultimi in azione anche con specialisti della Tas, acronimo che sta per "Topografia Applicata al Soccorso". Tutti gli uomini a disposizione sono stati suddivisi in tre squadre e hanno passato a pettine l'intera area. Senza però trovare traccia dell'uomo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato