Scomparso ad aprile, rinvenuto senza vita alla Noce
La denuncia di scomparsa risaliva ai primi di aprile. Rimasta senza risposta sino alla serata di ieri, quando in un boschetto poco lontano dalla Multisala Oz, in via Noce, il suo corpo senza vita è stato ritrovato in circostanze del tutto fortuite.
Vincenzo Romano, 49enne ex guardia giurata, era originario di Caserta, ma da molti anni viveva a Brescia, dove peraltro vivono anche la ex moglie e il figlio. Erano stati il fratello e altri congiunti dalla Campania a lanciare per primi l'allarme non avendo più sue notizie. Un appello perché chi avesse notizie dell'uomo si facesse avanti era stato lanciato dalle pagine del nostro quotidiano, come pure nella trasmissione della Rai "Chi l'ha Visto?".
Senza esito. Sino a ieri. Quando a trovare il corpo senza vita dell'uomo sono stati i residenti di una vicina cascina, impegnati, dopo il temporale, a sbloccare un canale di scolo dell’acqua.
Prima è stata notata una giacca a vento appesa ad un albero, poi, poco sotto, il corpo della ex guardia giurata, segnato dall'avanzare dei mesi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che ritengono si tratti di un gesto estremo, ipotesi che sin da principio non era esclusa neppure dai congiunti del 49enne.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato