Schianto mortale a Caino: arrestato il conducente del furgone
È stato arrestato e portato in carcere perché risultato positivo agli stupefacenti il 48enne che ieri pomeriggio era al volante di un furgone, un Fiat Fiorino, che a Caino si è scontrato frontalmente contro la moto di Marco Pancaldi. Nello schianto il motociclista trentenne di Montichiari è morto.
Il conducente è risultato positivo a metadone, cocaina, oppiacei e cannabinoidi. Il pm di turno ha chiesto la convalida dell’arresto.
Lo schianto
Lo schianto è avvenuto ieri, intorno alle 17. All’uscita di una leggera curva, la moto guidata da Pancaldi si è trovata in traiettoria con un Fiorino che sopraggiungeva in direzione opposta, verso la città. L’uomo alla guida del furgone, un operaio impiegato in una carpenteria, ha dato un colpo di sterzo per evitare l’impatto, ma lo schianto è stato inevitabile.Il motociclista ha centrato il lato anteriore sinistro del Fiorino per poi sfondare con il corpo il cristallo dell’autoveicolo. Un urto violentissimo, con il motociclista che è stato scaraventato a terra.
Immediatamente sono intervenuti alcuni passanti che si sono prodigati fino all’arrivo dell’autoambulanza. Tuttavia all’arrivo dei sanitari le condizioni di Marco Pancaldi sono ulteriormente peggiorate: il trentenne è purtroppo morto lungo il bordo della strada. Sulla dinamica sono in corso le indagini dei carabinieri di Nave e del Radiomobile di Gardone Val Trompia.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato