Schianto in moto nella notte a Nuvolento: la vittima è Luca Colosio
Prima l’ululato delle sirene, poi il freddo lampeggiare delle luci blu dei mezzi di soccorso proiettate sulle facciate delle case. A terra, sull’asfalto, il corpo di un giovane uomo. Un 28enne morto dopo lo schianto con un’auto. La moto è finita una decina di metri più avanti nella stessa direzione verso cui viaggiava, coricata su un fianco lungo un marciapiede. Accanto al deceduto un altro ragazzo della stessa età, a cui i soccorritori hanno prestato le prime cure. Poco più distante alcune donne. Viaggiavano sull’auto in direzione opposta alla moto, verso Brescia. Una è rimasta ferita anche se lievemente.
È la scena che si sono trovati davanti i residenti di Nuvolento che ieri sera dopo le 22 sono stati richiamati dal trambusto, a margine della vecchia Provinciale, nei pressi di via Garibaldi.
La vittima dell’incidente è Luca Colosio di Paitone. Dalla prima ricostruzione sembrerebbe che il giovane uomo viaggiasse in motocicletta in direzione di Salò con un amico quando la sua strada si è incrociata con una Lancia Y presumibilmente guidata da una donna.
Saranno gli accertamenti a stabilire se l’auto stesse svoltando o se la moto abbia scartato: di certo c’è che l’anteriore sinistro dell’utilitaria appare segnato dallo schianto. Non è chiaro se l’auto potesse effettivamente svoltare in quella direzione o se uscisse da una strada laterale.
Nell’urto il 28enne di Paitone è caduto e la moto è finita contro le protezioni in acciaio della pista ciclabile. Lo stesso 28enne è stato proiettato oltre le protezioni metalliche. Le lesioni che gli ha provocato il violento contatto con l’asfalto e le protezioni metalliche della pista ciclabile gli sarebbero state letali. Il ragazzo sarebbe morto sul colpo nonostante indossasse un casco. Sul posto per gli accertamenti gli uomini della Stradale di Desenzano a cui andrà il compito di stabilire con esattezza la dinamica e le eventuali responsabilità dell’accaduto. I funerali di Luca Colosio saranno celebrati mercoledì alle 15 nella parrocchiale di Paitone.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato