Schianto frontale, fiamme e paura: gravi due ragazze
Sei feriti, due in condizioni gravissime. Un’auto in fiamme e l’eliambulanza costretta a far la spola tra gli ospedali e la 45 bis, trasformata in un’elisuperficie d’emergenza.
Un pomeriggio nero su una delle principali arterie della viabilità provinciale, la Gardesana occidentale che collega la città al Benaco.
Erano le 15 quando a Rezzato si è verificato il drammatico schianto frontale tra una Fiat Grande Punto e una Daewoo Matiz, pare a causa di un abbaglio che ha preso alla sprovvista il conducente della prima vettura, a bordo della quale viaggiava una famiglia: padre, madre e figlioletto di un anno. Incolume il bimbo, ferite lievi per il papà, e conseguenze più serie invece per la mamma.
Decisamente più gravi le lesioni riportate dalle tre ragazze a bordo della Matiz: la situazione più preoccupante è quella di una 22enne che viaggiava sul sedile posteriore, trasferita d'urgenza al Civile in eliambulanza, al pari di un’altra occupante della vettura, condotta in volo alla Poliambulanza. L'utilitaria a bordo della quale si stavano dirigendo in direzione del capoluogo, alimentata a gpl, ha preso fuoco ed è andata totalmente distrutta dalle fiamme.
Solo l’intervento di alcuni automobilisti, tra cui un medico, ha evitato il peggio. Sul posto per i primi soccorsi anche vari mezzi inviati dalla Soreu di Bergamo assieme ai Vigili del fuoco di Brescia e alla Polizia Stradale. Pesanti le ripercussioni per il traffico lungo la 45bis rimasta inagibile per circa due ore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato