Schianto di Rezzato, morta anche la 22enne: donati gli organi
Due vittime. Si è aggravato ulteriormente il bilancio del drammatico incidente avvenuto domenica pomeriggio sulla 45 bis a Rezzato. E' salito infatti a due in poche ore il bilancio delle vite spezzate nel tragico schianto frontale.
Dopo Raffaella Bassan, mamma 41enne che viaggiava sulla Fiat Grande Punto guidata dal marito, ha perso la vita anche Claudia Dhieux, 22 anni appena, di casa in città, una delle tre cugine che erano a bordo della Daewoo Matiz alimentata a gpl che ha preso fuoco subito dopo l'urto frontale con l'altra vettura.
Inutile il tentativo di strappare la ragazza, che sedeva sul sedile posteriore, ad un destino che era parso da subito segnato a chi ha prestato i primi soccorsi, su tutti un medico di Treviglio che assieme al figlio ha estratto la giovane dai rottami dell'utilitaria in fiamme.
Nelle scorse ore le condizioni della ragazza, che già si trovava in coma, sono parse irreversibili. La giovane, che gli amici su Facebook già piangono come "un angelo biondo", ha cessato di vivere nelle scorse ore. Non senza un ultimo dono: quello degli organi, il cui prelievo è in corso in queste ore.
Un gesto di straordinaria generosità attraverso il quale darà probabilmente nuova vita ad altre persone colpite da varie patologie. Anche se il dolore per una giovane vita spezzata resta drammaticamente inalterato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato