Scappa dalla Locale in via Milano: con alcol al volante 4 volte oltre il limite
Gli agenti della Locale che lo hanno affiancato al semaforo in via Milano lo hanno visto praticamente addormentato sul volante. Ma quando hanno provato ad avvicinarsi per sincerarsi delle sue condizioni si è scosso ed è partito a forte velocità.
Ne è nato così un inseguimento tra via Milano, via Marchetti, viale Italia e via Donegani dove una seconda pattuglia, che stava uscendo dal comando, gli ha sbarrato la strada. Non ci è voluto molto per capire il motivo prima del torpore e poi dell'improvviso tentativo di fuga.
L'uomo al volante, un 30enne residente nell'Ovest bresciano, aveva un tasso alcolemico oltre quattro volte superiore al massimo consentito dalla legge. La prova dell'etilometro ha fatto segnare un valore superiore a 2 grammi di alcol per litro di sangue, quando il limite è fissato a 0,5. Il giovane si è poi rifiutato di sottoporsi alle prove per l'assunzione di stupefacenti.
La sua patente è stata immediatamente ritirata ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto degli stupefacenti.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato