Sascia B, il mangiafuoco bresciano vincitore dell'Oscar di street theatre
È bresciano il vinctore dell’oscar di street theatre. Sascia B Terzofuochista è il nome d’arte del mangiafuoco Stefano Tatoli che stasera, giovedì 3 novembre alle 19, riceverà la statuetta dorata «Dante di Shakespeare». La cerimonia, che si terrà in uno dei luoghi shakespeariani per eccellenza della Capitale, la Casa di Dante in Roma, sarà in diretta streaming sui canali della Fondazione Einaudi e disponibile successivamente su Rai Cultura.
Per l'occasione Sascia B si esibirà per riproporre lo spettacolo vincitore della gara «Ahi, serva Italia! – Dante di Shakespeare», basata sull’omonimo romanzo di Monaldi & Sorti edito da Solferino.
L'artista nato a Mairano e residente a Brandico in provincia di Brescia, in coppia con l’attore Stefano Venarucci, si è esibito il 26 agosto a Montecatini VdC in Toscana e il 27 agosto a Sarzana in Liguria, nella performance «Cuori in fiamme». Una rappresentazione che narra la tragica fine di Guido Cavalcanti dopo la rottura dell’amicizia con Dante, attraverso recitazione e numeri con il fuoco, concepiti non come semplice artificio visivo ma come integrazione al testo.
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato