Santa Giulia: tariffe ridotte e ingressi gratuiti

Tariffe ridotte e ingressi gratis per festeggiare il fatto che il complesso di Santa Giulia e il Capitolium siano stati inseriti ufficialmente nella lista Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità. Lo hanno deciso i Musei Civici di Brescia che fino al prossimo 11 settembre applicheranno prezzi speciali al pubblico.
AA

Tariffe ridotte e ingressi gratis per festeggiare il fatto che il complesso di Santa Giulia e il Capitolium siano stati inseriti ufficialmente nella lista Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità.

Lo hanno deciso i Musei Civici di Brescia (gestiti dalla Fondazione Brescia Musei) che fino al prossimo 11 settembre applicheranno prezzi speciali al pubblico:  ingresso gratuito per i  giovani con meno di 30 anni, per gli over 65 e per tutti i dipendenti comunali (con le rispettive famiglie). Tutti gli altri visitatori che non rientrano in queste categorie, invece, pagheranno sì il biglietto di ingresso, ma in misura ridotta.

"Vedere un sito bresciano entrare nella world heritage list dell’Unesco mi ha davvero riempito di orgoglio". Non nasconde l’emozione il sindaco di Brescia, Adriano Paroli, evidenziando come si tratti di "un riconoscimento che la città aspetta da anni". Ma Brescia intesa come patrimonio dell’umanità, per il sindaco, deve essere solo un punto di partenza, uno stimolo per rilanciare l’arte e la cultura della città. "Abbiamo un centro storico tra i più belli d’Italia - dice - e spesso nemmeno noi ne apprezziamo il valore reale: iniziamo dunque da qui, dagli ingressi gratuiti per giovani, anziani e dipendenti comunali nei musei civici della città, e dai prezzi ridotti per tutti gli altri utenti".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia