Santa Barbara, i Vigili del Fuoco festeggiano la patrona
Lo scorso anno si erano calati dalla torre del Pegol che domina il Broletto (si vedano foto e immagini più sotto). Quest’anno a restare immutato sarà lo slancio e l’eco di simpatia e affetto che sortiranno i Vigili del Fuoco nel giorno della celebrazione della loro patrona, Santa Barbara.
La data è quella di domenica, 4 dicembre e le celebrazioni prenderanno il via nella prima mattinata. Alle 10 si terrà la celebrazione della messa in Cattedrale in onore di Santa Barbara Martire, patrona del Corpo nazionale. Ad officiarla sarà mons. Gaetano Fontana, vicario generale del Vescovo. Quindi, alle 10.45 il saluto del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Enrico Porrovecchio.
«Pompieropoli», la città per i piccoli vigili annullata per pioggia
Le condizioni avverse del meteo hanno costretto ad annullare l'esibizione dei Vigili del fuoco. Piazza della Loggia doveva fare da quinta alle evoluzioni dei Vigili del Fuoco, che avrebbero dovuto esibirsi in un saggio tecnico professionale ed essere poi a disposizione dei più piccoli con un'attrazione speciale: «Pompieropoli».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato