Saldi: code (anche in strada) a Elnòs. In città assalto ridotto
Primo giorno di saldi, oggi a Brescia e, in generale, in tutta la Lombardia. Regolati dalla delibera della giunta regionale 2.667 del 2011, che stabilisce la data d’inizio il giorno antecedente all’Epifania per la stagione invernale e il primo sabato di luglio per quella estiva, i commercianti avranno sessanta giorni per praticare sconti progressivi sulla merce di fine stagione.
L'obbligo è indicare nel cartellino il prezzo originario, quello nuovo e il valore percentuale della riduzione applicata, di accettare i pagamenti con carte di credito e bancomat se nel loro negozio è esposto l’adesivo che indica queste forme di pagamento e di sostituire l’articolo o rimborsarlo qualora risultasse difettoso.
Ancora presto per fare bilanci, ma in questo primo giorno, i bresciani hanno scelto di puntare sui centri commerciali. In particolare sull'ultimo aperto. Verso Elnòs, infatti, si sono registrate code in tangenziale e un buon afflusso all'interno, con il parcheggio da tutto esaurito. Anche in città l'afflusso sembra esserci stato, anche se con un avvio meno travolgente. Tra sessanta giorni si potranno avere dati più certi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato