Sagra Fagiana, la festa dell’Estetista Cinica torna in Castello

La Redazione Web
È alla sua terza edizione: dal 6 all’8 settembre 2024 porterà a Brescia spettacoli teatrali, un luna park, consulenze beauty e tour guidati per la città
Cristina Fogazzi alla prima edizione della Sagra Fagiana - © www.giornaledibrescia.it
Cristina Fogazzi alla prima edizione della Sagra Fagiana - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si terrà da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2024 la terza edizione della Sagra Fagiana dell’Estetista Cinica e del suo brand VeraLab.

Il luogo che la ospiterà è di nuovo il Piazzale della Locomotiva del Castello di Brescia, che nel fine settimana si arricchirà con un luna park e diverse postazioni dedicate al make up e alla skincare.

Il programma

La Sagra Fagiana in Castello a Brescia - © www.giornaledibrescia.it
La Sagra Fagiana in Castello a Brescia - © www.giornaledibrescia.it

Oltre alle giostre e ai giochi da sagra, durante la manifestazione si potrà parlare con delle esperte di bellezza per avere consulenze personalizzate, provare i prodotti e partecipare a diversi spettacoli, laboratori e tour.

Gli spettacoli

Due gli spettacoli teatrali che verranno ospitati dal Belvedere in Castello. Sabato 7 settembre alle 20 Giulia Blasi porterà il monologo «Brutta», tratto dall’omonimo libro attraverso cui l’autrice racconta la storia del suo corpo. Ciò che emerge è una riflessione sul mondo femminile attraverso humor, nostalgia e profondità.

«Turbopaolo500» è invece lo spettacolo a cui si potrà assistere domenica 8 settembre, sempre al Belvedere (in entrambi i casi i biglietti sono già esauriti: i posti a sedere erano 200). Il comico Turbo Paolo (questo il suo nickname su Instagram) propone uno spettacolo di stand up nel quale tocca temi della modernità, dai capelli alla paternità, dai trent’anni ai podcast true crime.

Le visite guidate

La Sagra sarà anche occasione per scoprire Brescia. Due sono i tour guidati per le persone che vogliano conoscere più a fondo la città.

Il primo si terrà sabato 7 e domenica 8 settembre alle 12 e sarà dedicato alle poetesse, alle eroine, alle domestiche, alle nobili e alle religiose, per scoprire la storia di Brescia attraverso le vite delle donne più significative della città.

Il secondo tour si intitola «Venere bresciana: bellezza e benessere nel corso dei secoli». Sabato 7 e domenica 8 settembre alle 16 la visita guiderà attraverso l'evoluzione dei concetti di bellezza e benessere a Brescia, passando dai palazzi agli antichi speziali.

I laboratori per bambini e famiglie si terranno invece sabato 7 e domenica 8 settembre.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di VeraLab.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.