Sabato si potrà dire addio a Giuseppe Antonelli

Fissati i funerali dell’uomo scomparso nel luglio scorso e poi trovato morto a ottobre
Giuseppe Antonelli - Foto © www.giornaledibrescia.it
Giuseppe Antonelli - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il nulla osta stavolta è arrivato e finalmente la famiglia di Giuseppe Antonelli potrà seppellire il proprio caro dopo mesi di sospensione e di esasperante attesa. «Sabato - conferma Fulvio, fratello di Giuseppe - potranno essere celebrati i funerali di nostro fratello; ci è stato confermato il via libera all’esecuzione della funzione sacra e abbiamo ricevuto le scuse per il disguido che aveva portato a dover annullare i funerali originariamente in programma tre settimane fa. Quel che conta ora è seppellire il nostro caro e chiudere questa odissea senza fine».

L’imbianchino 51enne era scomparso misteriosamente nel luglio dello scorso anno. I suoi resti sono stati trovati a mesi di distanza in un campo di mais a Gussago, dopo la trebbiatura, da un cacciatore.

Dopo il riconoscimento dei resti, sono passati altri mesi. Mesi senza risposte per la famiglia che nelle settimane scorse, una volta eseguite le analisi del Dna che confermavano l’identificazione del corpo, aveva finalmente avuto l’ok per organizzare i funerali. Poi il dietrofront della Procura e l’attesa che si protrae ancora, per giorni che diventano settimane.

«L'altro ieri c’è stato l’ultimo passaggio in Comune, per la consegna del documento che certifica il luogo del ritrovamento del corpo. E ora, forse, possiamo avere pace» dice Fulvio Antonelli.

Sabato 1 maggio la chiesa Santo Stefano di Sale di Gussago accoglierà dopo l’ora di pranzo la salma di Giuseppe, per una veglia e per un ultimo saluto prima della funzione funebre, in programma alle 15.30. Il feretro sarà poi trasferito al cimitero del paese, accolto nella pace eterna, dopo mesi di insensato limbo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato