S. Pancrazio rimonta tre reti al Cologne

AA

COLOGNE Con una "remuntada" di grande cuore il San Pancrazio rovina la fuga del Cologne verso la conquista del campionato. I tre gol subiti a inizio ripresa non spaventano i ragazzi di Menassi, che ci credono fino in fondo e trovano il pareggio all'ultimo respiro del match. Se da un lato il risultato permette al San Pancrazio, con ancora due partite da recuperare, di rimanere attaccato al treno che conduce al sorpasso in classifica, dall'altro è grande il rammarico del Cologne per aver gettato alle ortiche un'occasione importante, che sembrava già in archivio dopo le tre reti di vantaggio.

Succede tutto nel secondo tempo, perché la prima frazione è astratta e assai avara di emozioni sia da un lato che dall'altro. I secondi 45' invece si aprono con un Cologne aggressivo e incisivo. I ragazzi di Costa al 6' sbloccano l'incontro con la splendida girata al volo del capitano Mazzitelli, e solo un minuto più tardi raddoppiano con Rossi, abile a sfruttare il rinvio difensivo sbagliato da Maggioni dopo la bella fuga di Faustini. L'uno-due dei padroni di casa è letale per il San Pancrazio, che fatica ad uscire dalla propria trequarti, e al 18' va sotto per la terza volta consecutiva. La rete è firmata da Ramera, che dopo aver saltato un uomo al limite dell'area, esplode un gran destro all'incrocio dei pali. Questa volta però la reazione degli ospiti non si fa attendere e al 19' Mozou accorcia le distanze sfruttando un cross deviato in aerea.

Il Cologne sembra saper amministrare bene il risultato, ma ad un minuto dalla fine si riaccendono improvvisamente le speranze degli ospiti: il tiro dal limite di Visentin colpisce la schiena di Boateng e beffa Turra depositandosi in rete. L'arbitro assegna 3 minuti di recupero ed il Cologne comincia a tremare, perché gli ospiti, caricati dall'insperato gol di Boateng, tentano l'assalto finale. Ed e' proprio allo scadere dell'ultimo dei tre minuti che Pagani s'inventa una magia di trivela dal limite dell'area, completando così la strepitosa remuntada dei suoi. È un risultato che premia il coraggio e la determinazione degli ospiti per aver ribaltato un risultato che sembrava già scritto. Il Cologne però può consolarsi guardando la classifica: la vetta è ancora salda, e le giornate al termine della stagione cominciano a essere davvero poche.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato