Rubava le offerte con metro e nastro adesivo

Ladro di offerte alla chiesetta dell'ospedale Civile di Brescia. Per ripulire la cassetta usava il metro e nastro adesivo
Bloccato ladro di offerte
AA

Aveva preso di mira la cassetta delle offerte all'interno della chiesetta dell'ospedale Civile di Brescia. Dotandosi dei "ferri" del mestiere - metro da geometra, pila e nastro adesivo - quando l'occasione si faceva propizia, ripuliva il contenitore delle offerte senza farsi troppi scrupoli. 

Ad accorgesi però che la cassetta, a fine giornata, era troppo leggera i frati che curano le attività della cappella. Così è scattata la segnalazione al posto di polizia del Civile.

Grazie al centro di sorveglianza di elaborazione dati è stato possibile, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza, identificare una persona. A quel punto un agente in borghese ha trascorso una giornata all'interno della chiesetta riuscendo a bloccare la persona sospetta.

Si tratta di un 55enne di Monza, già noto per simili episodi. Addosso gli sono stati trovati il metro e il nastro adesivo. Il 55enne è stato così denunciato a piede libero per tre episodi di furti consumati da novembre ad oggi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia