Ruba un’auto al Pampuri e semina il panico in città

Protagonista della folle corsa un giovane afgano non ha mai conseguito la patente. Ignote le sue intenzioni: arrestato dalla Polizia
Agenti della Volante della Questura - © www.giornaledibrescia.it
Agenti della Volante della Questura - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quello che aveva in mente non è chiaro. E forse non lo sarà mai fino in fondo dato che sono in corso valutazioni sulla effettiva capacità di autocontrollo del soggetto dato che non sarebbe il primo episodio. Quello che la Polizia ha ricostruito è che il giovanissimo ha rubato un’auto e seminato il panico per le vie della città, guidando in modo spericolato fino a quando, non senza fatica, una Volante della Questura è riuscita a bloccarlo.

Tutto è accaduto nella notte tra lunedì e martedì. Il giovane, un 20enne afghano ospite dell’Asilo Notturno Pampuri di via Flero, ha forzato la porta chiusa di uno degli uffici della direzione e frugato nei cassetti fino a quando non ha trovato le chiavi di una delle auto di servizio della struttura.

A quel punto si è messo alla guida, non risulta abbia mai conseguito la patente, ed è partito verso il centro città. La vettura ad alta velocità ha attirato l’attenzione di più di un passante che ha chiamato il numero unico di emergenza. L’auto è stata individuata e inseguita fino a via Turati dove, non senza difficoltà, gli agenti sono riusciti a farla fermare. L’uomo è stato immediatamente arrestato e nelle prossime ore sarà precessato per direttissima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia