Ruba al supermercato, il direttore lo insegue e la Polizia Locale lo arresta
Ruba superalcolici nei supermercati, se viene scoperto spintona o colpisce gli addetti per guadagnarsi una via di fuga. In diversi casi la sua corsa però è finita contro una pattuglia.
Solo la Polizia Locale di Brescia e solo nel 2022 lo ha arrestato per furto e rapina impropria in gennaio, in marzo, in giugno e poi ancora questo martedi. Si sono aperte però le porte del carcere per il ghanese di 35 anni arrestato dalla Locale in piazza del mercato mentre stava avendo una colluttazione con il vicedirettore del supermercato Italmark di piazza Vittoria. Poco prima infatti l’uomo, clandestino e senza fissa dimora, era entrato nello store e aveva iniziato ad aggirarsi tra le corsie.
Prima ha messo le mani su uno zaino che era in vendita e poi si è spostato nella zona riservata agli alcolici dove ha preso otto bottiglie dello stesso whisky del valore complessivo di circa 150 euro e si è avviato verso l’uscita. Il vicedirettore aveva notato quello che stava facendo, lo ha riconosciuto e seguito e quando ha superato le casse senza pagare nè lo zaino nè le bottiglie lo ha inseguito.
La corsa è durata solo qualche centinaia di metri e in piazza Mercato lo ha raggiunto. L’uomo non intendeva riconsegnare la merce e nella colluttazione alcune bottiglie sono andate in frantumi. Subito è intervenuta la Locale che ha arrestato il 35enne.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato