Rovista nel cestino e trova un gratta e vinci da 100 €

Un senzatetto che rovista in quello stesso cestino e che si rende conto di aver trovato un tesoro
AA

Un acquirente distratto che tenta la fortuna, ma che non si accorge di avere in mano un biglietto vincente e lo getta nel cestino. Un senzatetto che rovista in quello stesso cestino e che si rende conto di aver trovato un tesoro: quel «Gratta e vinci» che qualcuno aveva accartocciato e gettato via. Sullo sfondo una tabaccheria in via Porcellaga dove, più e più volte i titolari avevano invitato il clochard a non rovistare nell’immondizia.

Esultando il senzatetto ha chiesto che la ricevitoria gli pagasse la somma vinta con quel biglietto di «Battaglia navale» recuperato tra gli scarti: ben 100 euro. Di fronte alle esitazioni dei titolari il clochard ha cominciato a dare in escandescenza, tanto che alla fine si sono dovuti chiamare i carabinieri e sul posto è arrivata una pattuglia della stazione San Faustino.

Riscontrato che il Gratta e vinci era effettivamente vincente, i militari hanno riportato l’uomo alla calma, invitandolo però ad andare a riscuotere il premio in un’altra tabaccheria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia