Roma Express, dalla Volta a piazza San Pietro
Un Roma Express speciale. Quello partito ieri sera con a bordo oltre 700 ragazzi bresciani e 150 accompagnatori. Il loro viaggio li condurrà a San Pietro, nell’anno della misericordia. I giovanissimi bresciani – ragazzini dalla quinta elementare alla seconda media – sono giunti alla spicciolata accompagnati da mamme e papà alla Parrocchia della Volta. Una partenza che si è tradotta in una festa ma che da subito ha conosciuto un momento di riflessione e di fede: l’incontro con il Vescovo Luciano Monari, che quest’anno è stato anticipato alla partenza.
Oggi per i ragazzi degli oratori bresciani, uno dei momenti più significativi del viaggio: dopo una visita di Roma con Brevivet, intorno alle 15.30 parrocchie attraverseranno la Porta Santa nella Basilica di San Pietro.
Quindi, domenica, giungeranno a bordo di ben 11 bus in piazza San Pietro, per partecipare alla Messa delle Palme in piazza San Pietro con Papa Francesco.
Ai ragazzi bresciani la possibilità di raccontare il proprio viaggio e questa esperienza indimenticabile attraverso foto, video e brevi testi, da inviare via Whatsapp (3895424471) al nostro quotidiano: i loro scatti e le loro immagini saranno pubblicati sul nostro sito.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato